Complice un ambiente familiare che si ciba quotidianamente di musica, Giacomo fin da bambino mostra una naturale predilezione per la batteria e le percussioni.
Nell’adolescenza è fortemente attratto dalla musica dance e dagli strumenti per la sua diffusione: mixer e giradischi.
All’età di 14 anni si avvicina al djing e comincia a mettere i dischi nelle prime feste tra amici. Durante gli anni del liceo passa i pomeriggi sui giradischi a mixare, a cimentarsi con lo sckratch, a “fare le cassette” per gli amici quando sul finire del 1995 riesce con estrema semplicità a farsi notare dai “professionisti della notte” e richiamare su di sé le attenzioni di numerosi gestori di locali del Palermitano
La sala regia è il suo habitat naturale ma dietro al microfono Giacomo si rivela una sorpresa: nel giro di alcune settimane la sua voce è protagonista di spot, jingles e rubriche musicali. Sperimenta trasmissioni, realizza programmi musicali innovativi per un emittente locale, porta la radio fuori dagli studi inaugurando le dirette in esterna, crea format per altre emittenti.
Significativa la collaborazione avviata dal 2007 con uno stabilimento balneare del Trapanese: Giacomo ogni giovedì tra Luglio e Settembre è dj-resident al Lido Zanzibar di Castellammare del Golfo, il cui “Beach Party” ogni settimana, per ben 8 anni, ha accolto sulla spiaggia migliaia di ragazzi da tutta la Sicilia.
Clicca sull’icona whatts app per prenotare il tuo evento con Giacomo