Affidarsi a professionisti del settore significa in primo luogo risparmiare tempo e quindi denaro in ricerche spesso infruttuose o nella peggiore delle ipotesi di incorrere in fornitori wedding non sempre professionali, con il conseguente rischio di brutte figure, proprio il giorno dell’evento nuziale.
Perchè affidarsi ai wedding planner?
Affidarsi ad un/a wedding planner rappresenta il desiderio di voler realizzare un evento particolare e raffinato, senza necessariamente voler stupire e strafare.
Un evento ben riuscito deve per prima cosa risultare armonioso e curato in ogni particolare.
Come in un film i professionisti saranno gli attori e dovranno collaborare alla riuscita dell’evento, coordinati dalla figura del wedding planner, il regista, mentre gli sposi saranno gli sceneggiatori del loro matrimonio.
Un regista che saprà come mettere in scena il matrimonio curando ogni dettaglio.
Ma non solo: organizzare un matrimonio per un/a wedding planner significa entrare in sintonia con gli sposi e capire quali sono i loro desideri, anche i più reconditi.
L’empatia è fondamentale in questo lavoro perchè spesso gli sposi non hanno o non sanno come sviluppare le proprie idee, sono confusi, perchè organizzare significa pensare a tutto: la festa è degli sposi ma soprattutto è dei parenti. Bisogna pensare al matrimonio come all’evento in cui gli sposi si presentano ai parenti e alla società come un nuovo nucleo famigliare e il matrimonio è rendere tutti partecipi della nuova condizione sociale.
L’ospitalità e la cura di ogni dettaglio è fondamentale perchè significa avere considerazione per i propri invitati.